7/10/2012

Focus su …Agathe, amante degli spazi aperti


Questa settimana vorremmo raccogliere le vostre opinioni su ciò che amate della montagna, ciò che vi attira, il motivo per cui la scegliete… in breve quello che vi entusiasma o meno.
L’obiettivo è quello di farvi partecipare alla discussione per cui non esitate a condividere le vostre opinioni, foto, idee, il blog è qui per questo!
La seconda persona che ci ha raccontato delle sue aspirazioni è Agathe: il suo amore per la montagna, la porterà un giorno a trasferirvisi … 


 
"Amo la montagna, la amo, la amo, la amo!!!
Trovo che ammirare i paesaggi di montagna sia magnifico. Ed è proprio in montagna che mi sento meglio: mi sento rilassata e tranquillizzata dalla grandezza dell’ambiente che mi circonda e allo stesso tempo piena di vita e stimolata dalle sfide che ho davanti… quando vedo un pendio, ho voglia di arrivare in cima!
Credo che le sensazioni vissute in montagna siano molto particolari e che la montagna stessa renda l’uomo unico. È per questo che pratico sport di montagna e che cerco di andarci il più spesso possibile ed, in futuro , vorrei vivere in montagna e per la montagna. "

1 comment:

  1. Ciao! Io vivo in una montagna Umbra, è una piccola montagna a soli 437 m s.l.m., ma pur sempre un luogo speciale dove poter respirare aria pura e venire a contatto con animali di tutti i tipi. Per quanto riguarda la vegetazione abbiamo ulivi in ogni dove, quindi abbiamo la possibilità di godere di un olio puro auto prodotto. Ciò che adoro della montagna è il senso di pace infinita che riesce ad infondermi con la sua magica semplicità e purezza; per non parlare del senso di vita vera che si riesce a percepire anche solo toccando del muschio o sedendo su una roccia, vita vera che spesso vivendo in città tendiamo a disprezzare o dare per scontata. Spero di poter continuare la mia vita in montagna, magari anche ad altezze maggiori. L'idea di dovermi trasferire in città non mi alletta affatto.

    ReplyDelete